Messina: Salvata una tartaruga Caretta Caretta

E’ stata salvata grazie alla solerzia di una cittadina e all’immediato intervento dei Carabinieri della Stazione di Ganzirri la tartaruga marina “spiaggiata” presso la spiaggia limitrofa al Canale degli Inglesi, nel villaggio Torre Faro di Messina.

Dopo le 9,00 di questa mattina una donna ha riferito di avere avvistato poco prima una tartaruga nell'acqua, disorientata e in difficoltà, ormai prossima a spiaggiarsi nelle sabbie della suddetta zona costiera.

Sul posto è giunta una pattuglia della Stazione di Ganzirri, che con alcuni cittadini hanno soccorso e messo in sicurezza il rettile, facendolo adagiare sul bagnasciuga nell'attesa dei successivi soccorsi.

La tartaruga del peso di circa 50kg, presentava una profonda lacerazione sulla parte anteriore del carapace rispetto al capo, determinata verosimilmente dall'elica di una barca. Si tratta di una tartaruga marina “Caretta Caretta”, una specie a rischio, fortemente minacciata in tutto il bacino del mediterraneo, ormai al limite dell’estinzione nelle acque territoriali italiane.

Poco dopo è giunta la Guardia Costiera per trasportare l’animale presso un luogo idoneo alle cure, con l’assistenza del personale specializzato dell’Istituto Zooprofilattico di Palermo.

Benvenuto

Semplicemente in vacanza, relax, libertà, natura e divertimento !

Se state considerando il Villaggio Turistico Europeo come meta per le vostre prossime vacanze avete scelto un posto che si distingue per il suo ambiente familiare e dinamico, per la sua bellissima spiaggia privata ed una posizione geografica privilegiata che vi permetterà di esplorare con facilità il resto dell'isola, con le sue meravigliose spiagge, pittoreschi borghi, città storiche, siti archeologici Greco-Romani e dalla scatenata vita notturna.

Il villaggio vi accoglierà su una superficie di più di 6 ettari, immersa in un oasi naturale protetta con eucaliptus sul magnifico Mar Ionio.
Il Villaggio Turistico Europeo dispone di ogni comfort e servizio per rendere indimenticabile la vostra vacanza.

A rendere particolare il villaggio è la sua grande spiaggia privata, arredata con piante tropicali ed ombrelloni con foglie di palma, ideale per godervi in pieno relax intere giornate al mare con i vostri amici e famigliari.

All'interno del villaggio non ci sono costi aggiuntivi ed il servizio spiaggia è incluso nella tariffa del soggiorno.
La nostra reception è aperta 24H, consentendo l'accesso ai nostri clienti in qualsiasi orario.

Da noi i vostri amici a quattro zampe sono i benvenuti.

Non esitate a contattarci per qualsiasi richiesta o informazione. Non vediamo l'ora di conoscervi personalmente !!


guarda online la nostra spiaggia


ContattaciSeguici anche su Facebook!
Contattaci